Chi siamo

Ricercatori nell'anima...

Siamo Simona e Giovanni,

ricercatori nell'anima perchè cresciuti professionalmente nella ricerca chimica - farmaceutica. La nostra passione per il cibo e l'alimentazione genuina in generale ci ha portato su questa strada dove c'è ancora spazio per la sperimentazione e la continua ricerca della perfezione del prodotto finito.

Simona ha una grande esperienza pregressa all'Istituto Mario Negri del prof. Garattini e al centro di Ricerche di Nerviano. Grande esperta ed appasionata della cucina tradizionale italiana nel 2013 lascia il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla gelateria: dalla gestione del locale alla produzione, al rapporto con i fornitori fino al servizio al banco. Come esperta di cucina è da lei che spesso vengono proposti gusti ricavati dal mondo della cucina tradizionale.

Giovanni è ancora impiegato in ricerca presso un'azienda di Monza e studia, studia e studia come trasformare in gelato quello che propone Simona. E' lui che pensa come bilanciare un gelato o un sorbetto attraverso la conoscenza degli zuccheri, grassi e proteine. Non è difficile trovarlo in laboratorio con carta, penna tabelle e calcolatrici. Arriva in gelateria nel pomeriggio per dare una mano a Simona e integrare la produzione secondo le esigenze

 

 

 

Nuova apertura a Monza

Nel giugno 2017 il Mondo di Mezzo raddoppia con l'apertura di un'altra gelateria a Monza in via Italia 44. Accesso al negozio dalla via Piermarini.

Questo è stato possibile anche grazie alla disponibilità dei Fondi Europei Sviluppo Regionale che ha capito ed approvato in pieno il nostro progetto dall'intento di portare un prodotto di qualità nel cuore della cittadina brianzola

monzamonza [16.674 Kb]